BMX e Skatepark

 

Alle società che gestiscono circuiti chiediamo: state cercando di rendere più attraente il vostro programma locale e aumentare il numero dei soci? Strider Racing® è la classe di corse BMX in maggior crescita e la soluzione perfetta per i nuovi rider e concorrenti. Inoltre questi adorabili piccoli rider sono il modo più semplice per attirare l’attenzione dei media locali sul vostro circuito. Grazie alle esperienze acquisite organizzando la nostra serie di competizioni e collaborando con BMX USA allo sviluppo di una classe ufficiale di corse Strider, abbiamo acquisito moltissime informazioni e messo a punto numerose risorse utili per voi.

Abbiamo uno staff motivato pronto ad aiutarvi a realizzare il vostro programma. Offriamo tutto noi: sconti sui prodotti, striscioni gratuiti per il circuito, donazioni di giocattoli e altro per i bambini. Contattateci; portiamo in bici e in circuito sempre più bambini!

Maggiori informazioni sul nostro Strider Racing Blog.

Alle società di gestione di Skate Park diciamo: molti dei nostri programmi BMX sono realizzabili con successo negli Skate Park. V’invitiamo ad adoperare i materiali studiati per gli eventi in circuito illustrati in questa pagina. Contattateci per farci sapere come possiamo assistere la vostra società.

Programmi:

Poster da personalizzare:

 

USA BMX

The American Bicycle Association è stata costituita nel 1977 e ha la sede principle a Chandler, Arizona. USA BMX nasce dalla combinazione di norme ABA ed NBL, che si sono unite nell’estate 2011 per organizzare competizionmi BMX per ragazzi, ragazze e adulti, negli USA e in Canada (BMX Canada).
Con oltre 65.000 soci attivi, quasi 380 impianti di gara e un caldendario nazionale cimprendente 29 eventi, USA BMX: The American Bicycle Association è il maggior promotore di sport d’azione del mondo.

 

Strider Sports International

Strider Sports International, Inc. progetta pratiche biciclette senza pedali che aiutano i più piccoli a usare una bici, acquisire nuove abilità ed esplorare il mondo su due ruote. Fondata da Ryan McFarland nel gennaio 2007, Strider Sports è un’azienda di cui fanno parte molti appassionati di ciclismo – amanti di bici da città, strada, montagna e cross.

Obiettivo di Strider Sports è semplificare una bicicletta riducendola all’essenziale, in modo da far coesistere dimensioni corrette, leggerezza e semplicità, eliminando nei nuovi piccoli ciclisti qualsiasi timore, ed anzi infondendo loro fiducia. Il modello originale costruito dal figlio dell’inventore si è evoluto attraverso numerosi prototipi e ha infine ottenuto un brevetto statunitense.

In seguito la società ha rafforzato il brand con la diffusione a livello mondiale di loghi e slogan esclusivi protetti da marchi registrati negli USA. La strategia di branding ha poi condotto allo sviluppo di speciali eventi e competizioni fortemente rappresentativi del lifestyle Strider, con un Campionato Mondiale Strider che ogni anno vede gareggiare piccolissimi partecipanti provenienti da tutto il mondo. Ora la STRIDER™ No-Pedal Bike – la bicicletta senza pedali STRIDER™ – ha una distribuzione globale.

Le biciclette STRIDER

Leader nel loro segmento, le biciclette a bilanciamento STRIDER sono la scelta ideale per insegnare l’uso di una due ruote a partire dai 18 mesi, a prescindere dalle abilità individuali dei bambini. Le biciclette a bilanciamento STRIDER sono concepite e progettate per dare la massima importanza ai principi fondamentali dell’equilibrio, dell’inclinazione e dello spostamento del corpo e dell’uso del manubrio, ed evitare invece le complicazioni rappresentate da pedali o rotelle d’appoggio. Il semplice telaio STRIDER privo di pedali aumenta il senso di fiducia ed elimina la paura, in quanto permette ai piccoli di tenere i piedi a terra e di progredire al ritmo voluto. Questa progettazione esclusiva insegna ai bambini a bilanciarsi sulle due ruote sin dall’inizio, senza i ritardi di sviluppo tipicamente legati all’uso di tricicli e biciclette provviste di rotelle laterali d’appoggio.