IT   eu
eu it

Strider School

Strider School

 

A chi si rivolge

alle scuole dell’infanzia e alle sezioni primavera degli asili nido (dai 18 mesi ai 5 anni).

Cosa Offre

è una divertente e stimolante attività, alternativa e complementare ad altre attività quali la psicomotricità, con importanti effetti sulle capacità motorie e cognitive del bambino.

Perché è così importante

In un mondo sempre più tecnologico i bambini hanno l’esigenza e la necessità di fare un’attività fisica strutturata e mirata ad apprendere l’importanza e i principi del movimento, dell’alimentazione e di una vita più sana e attiva.

Quale è l’obiettivo del nostro programma

Insegnare ai bambini facendoli divertire, coinvolgendoli in una serie di attività didattiche e sportive all’interno della loro scuola ed insieme ai loro compagni. Utilizziamo il gioco come strumento di apprendimento che consente al bambino di acquisire competenze e abilità motorie, cognitive, relazionali ed emotive.

 

Strider School

 

L’attività condotta sulla balance bike aiuta i bambini a

• Crescere in salute

• Rinforzare l’ossatura e la muscolatura


• Migliorare l’attenzione e la concentrazione in classe


• Ridurre lo stress

• Migliorare la fiducia e l’auto-stima


• Migliorare la postura e sviluppare l’equilibrio, l’agilità e la coordinazione nei movimenti

• Migliorare l’attività cardiovascolare


• Mantenere il corretto rapporto del peso corporeo

Perché STRIDER

Le biciclette a bilanciamento STRIDER sono concepite e progettate per dare la massima importanza ai principi fondamentali dell’equilibrio, dell’inclinazione e dello spostamento del corpo e dell’uso del manubrio, ed evitare invece le complicazioni rappresentate da pedali e rotelle d’appoggio.

Il semplice telaio privo di pedali aumenta il senso di fiducia ed elimina la paura in quanto permette ai piccoli di tenere i piedi a terra e di progredire al ritmo voluto. Questa progettazione esclusiva insegna ai bambini a bilanciarsi sulle due ruote sin dall’inizio, senza i ritardi di sviluppo legati all’uso di tricicli e biciclette provviste di rotelle.

 

Strider School

 

Perché STRIDER

Possono essere utilizzate anche dai bambini disabili o con esigenze particolari che quindi non saranno esclusi dalle lezioni ma diventeranno parte integrante del progetto.

Sono utilizzabili appena il bambino inizia a camminare (altezza minima sella 28 cm) sella e manubrio sono facilmente regolabili senza attrezzi, fino ad un altezza del bambino di 110 cm

 

Strider School

 

Strider è una parola inglese che deriva dal verbo “to stride” (camminare a grandi passi)